lunedì 30 giugno 2014

GOODREADS MANIA #4 (Laura)

Nargilli, benvenuti ad una nuova puntata della rubrica di nostra invenzione, Goodreads ManiaLo scopo di questa rubrica é quello di aggiornarvi sulle nostre ultime condivisioni libresche appunto su Goodreads, piattaforma sociale che, per chi non la conoscesse, aiuta noi accaniti lettori a tenere un po' di ordine nella cronologia dei nostri libri. Questa rubrica è perfetta per chi controlla ossessivamente (come le sottoscritte) il suo profilo GR e chi aggiorna appena può il suo progresso di lettura.  Dunque, passando al concreto, la rubrica si dividerà in quattro parti, in base agli scaffali che compongono la nostra libreria virtuale. Si parte!


READ SHELF: 
Cosa hai recentemente finito di leggere e quale è stato il tuo rating?
 

Qualcuno con cui correre dovevo leggerlo per scuola e devo dire che, inaspettatamente, mi è piaciuto moltissimo. E' un libro che tratta temi difficili e ti fa riflettere, ma non è pr niente pesante, anzi è scritto benissimo. Una storia tra due città è il famoso A Tale of two cities, che viene nominato spessissimo nella serie The Infernal Devices/ le orgini di Shadowhunters di Cassandra Clare e dato che amo quella serie e amo Dickens ho provato a leggerlo. Mi è piaciuto molto, ha un finale veramente tragico. Ho dato cinque stelle ad entrambi!

CURRENTLY READING SHELF:
Cosa stai leggendo?

Allora Finding Dandelion di Lex Martin è un libro New Adult, il secondo in una serie di cui ho la fortuna di avere una copia in anteprima,dato che uscirà l'11 luglio. Amo la cover.  Consiglio a tutti di leggere il primo, Dearest Clementine, fidatevi, anche se non vi piace il genere, amerete quel libro. Purtroppo esistono solo in lingua originale...
This is what happy looks like è un libro che volevo da un saaaaaaccco di tempo, e quando, durante la mia vacanza in Inghilterra (per questo non ci sono stata e mi scuso) me lo sono trovata davanti, non ho esitato a prenderlo.
La corona di mezzanotte è il seguito di Il trono di ghiaccio,ed è appena uscito per Mondadori. Non vedo l'ora di iniziarlo.

TBR SHELF:
Cosa hai messo nella tua Wishlist libresca
 

Fairest di Marissa Meyer di cui è stata appena annunciata l'uscita è il quarto libro delle Cronache Lunari anche se tecnicamente è un prequel e uscirà a gennaio 2015. A great and terrible beauty di Libba Bray mi ispirava per il titolo e per la bellissima cover.

 
YOUR LATEST DISCOVERY:
Cosa ti ha recentemente colpito su Goodreads (gruppi a cui ti sei iscritto, liste, quiz, suggerimenti degli utenti...)?
 Devo dire che mi hanno colpito molto alcune teorie su City of Heavenly Fire, l'ultimo libro della saga di Shadowhunters,che ho trovato in alcuni gruppi a cui sono iscritta. Alcune erano totalmente assurde,altre possibilissime e sarebbero potute succedere benissimo.


E voi? Avete letto qualcuno di questi libri? Alla prossima, nargilli!
 
Laura
 








4 commenti:

  1. Mi ispira qualcuno con cui correre, ma ho paura vista l'esperienza con che tu sia per me il coltello u.u

    RispondiElimina
  2. Una grande e terribile bellezza è tra le mie serie preferite in assoluto, te la consiglio, io ne vado pazza! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille,allora la leggerò di sicuro

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, scrivici! I tuoi commenti alimentano il nostro blog ed a noi fa sempre piacere sentire le tue opinioni e risponderti :3