sabato 11 ottobre 2014

BOOK TO MOVIE #3: "LA QUINTA ONDA" DI RICK YANCEY

Ciao Nargilli! Oggi siamo qui per discutere un altro adattamento cinematografico, di un libro che come sapete amiamo molto, La Quinta Onda. Come al solito diremo le nostre opinioni sui vari membri del cast, alcuni ammettiamo di non conoscerli nemmeno noi, comunque lo scoprirete solo vivendo pardon, leggendo. Si inizia!


La Quinta Onda 
di Rick Yancey
Serie: The Fifth Wave #3
Goodreads rating: 4,13
Casa editrice: Mondadori Chrysalide
Prezzo: 17,00  € 


Trama: Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che loro arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da loro, esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare. In un'avventura che mescola la suspence de La guerra dei mondi e l'azione di Io sono leggenda, Yancey narra l'avvincente lotta di una giovane donna determinata e temeraria.




Cassie verrà interpetata da:
Chloe Moretz.
[Chloe è stata protagonista di molti film, tra cui, Resta anche domani, Carrie e Hugo Cabret]

LAURA: Io personalmente adoro Chloe, la trovo bellissima, bravissima. Mi piace il suo atteggiamento e la trovo piuttosto intelligente, rispetto alle altre attrici giovani. E se mi aveste chiesto quale attrice immaginavo come  Cassie, la mia risposta sarebbe stata il suo nome. Sono contentissima, quindi, che l'abbiano scelta e non ho dubbi che farà un lavoro eccellente. Inoltre, sono anche felice che abbiano scelto per una volta un'attrice dell'età simile a quella del suo personaggio.
MARTA: Ci sono degli attori che vanno a periodi, ci sono momenti in cui spariscono nel nulla e momenti in cui non se ne può più, ogni film prevede il loro faccione a dimensioni cubitali... Chloe Moretz è una di questi, anche se sinceramente non mi dispiace. Temo solo che non sia abbastanza badass per interpretare Cassie, me la ricordo in Dark Shadows dove non mi aveva proprio convinta nella parte della "cattiva", ma al contempo in Hugo Cabret mi era piaciuta molto. Sono fiduciosa. 


Ben Parrish verrà interpretato da:
Nick Robinson 
[che non avete visto da nessuna parte perchè è non lo conosce nessuno. Comunque, per ammirare ulteriormente la sua bellezza potete vederlo in The Kings of Summer]

L: Non avevo idea di chi fosse prima dell'annuncio del cast, ma quanto cavolo è bello. Non ho idea di come reciti, ma è molto simile all'immagine che mi ero fatta di Ben nella mia testa. Speriamo abbia lo stesso irrestistibile sorriso.
M: Ecco, come citato nel profilo qua sopra, non ho mai visto Nick Robinson recitare, neanche in una parte piccola piccola in un telefilm di serie B... pochi indizi per esporre un parere, ma almeno è bono. 



Evan Waker verrà interpretato da:
Alex Roe
[anche lui non so da dove salti fuori, ma a quanto pare ha partecipato in qualche serie tv, sconosciuta quanto lui.]

L: Io non sopporto il personaggio di Evan, ma direi che questo attore è davvero simile a come l'avevo immaginato. 
M: So che Laura detesta questo personaggio, che lo vorrebbe vedere morto, tuttavia a me non è mai dispiaciuto. E anche l'attore, per quanto sconosciuto, è molto simile all'immagine che avevo di lui nella mia mente. E quegli occhi *-*


Ringer sarà intepretata da:
Maika Monroe
[Lei, pur avendo fatto qualche film in più dei due maschietti, non è molto conosciuta. La trovate in At Any Price con Zac Efron. PS: questa foto viene dal Festival di Venezia. Tra qualche anno rimpiangeranno tutti di non averla vista.]

L:  Questa è la nota dolente del cast, almeno, dal punto di vista dell'aspetto fisico. Infatti Ringer dovrebbe essere asiatica e mora, e come possiamo vedere dalla foto, Maika non è nessuno dei due. Ma, potrà farci dimenticare tutto questo, quando la vedremo recitare nei panni di quel personaggio fantastico che è Ringer.
M: Maika, Maika, ti ho assolutamente presente sul red carpet, questa foto mi era già nota. Mi dispiace confessare di non averla mai vista recitare, tuttavia ripongo molte speranze in lei, anche perchè il personaggio è davvero intrigante e deve essere valorizzato.


Sammy sarà interpretato da:
Zackary Arthur 
[Sì, per la cronaca è davvero piccolo. Ha 10 anni ed ha partecipato in una sola serie tv, Transparent, inedita in Italia ma la potete trovare coi sub prodotta da Amazon]

L: Un'altra scelta azzecatissima, questo  bambino è Sammy. Sono contenta che sia circa della stessa età. Ed è tenerissimissimo.
M: Oh mamma che bambino tenerollo *-* Credo sia perfetto per fare Sammy, alla fine chissene se recita bene. è il bambino perfetto!

Il maggiore Vosh sarà interpretato da:
Leiv Schriber
[E' definito il miglior attore Shakesperiano della sua generazione. Potete vederlo anche in The Butler]

L: Purtroppo non ho visto The Butler, anche se mi piacerebbe. Sono sicura  che sia un ottimo attore  e ce lo vedo ad interpretare il maggiore.
M: Siccome non l'avevo mai visto recitare e volevo almeno per una volta rimediare alla mia mancanza, sono andata a cercare qualche sua performance su YouTube e così mi ha convinto. Un attore perfetto per interpretare questo ruolo. 


Dumbo sarà interpretato da:
Tony Revolori
[Tony ha partecipato a numerose serie tv, tra cui Shameless e recentemente ha recitato nel film Grand Budapest Hotel]

L: Non ho mai visto Tony recitare, e sinceramente non mi ricordo nemmeno molto di Dumbo, ma mi ricordo che la orecchie a sventola, e quindi, Tony potrebbe essere una buona scelta.
M: Come Laura, non mi ricordo con precisione chi sia Dumbo nei libri... tuttavia questo attore mi ispira, a voi no? 





Ecco, abbiamo così finito l'interminabile lista di attori per La Quinta Onda (vi confessiamo che questo post è stato in ballo per almeno due settimane, visto che continuavano a annunciare nuove aggiunte nel cast, l'ultima di Dumbo in questi giorni), speriamo possa esservi utile per inquadrare meglio la resa cinematografica! Come sempre, alla prossima nargilli!

Marta & Laura

8 commenti:

  1. Non ho ancora letto La quinta onda ma ne ho sentito parlare benissimo ed è sicuramente tra le mie prossime letture. La trama mi ispira particolarmente!
    Degli attori del cast conosco soltanto Chloe Moretz, che ultimamente compare praticamente ovunque e Leiv Schreiber, che ho visto sia nella serie Ray Donovan che in X Men Le origini - Wolverine e devo dire che le sue interpretazioni mi sono piaciute!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è uno di quei libri che vale la pena leggere anche se non fanno parte dei tuoi generi usuali, è davvero particolare e accattivante. Comunque sono contenta che tu abbia già visto recitare Schreiber, perchè almeno hai le idee un po' più chiare delle mie ;)

      Elimina
  2. Ho il libro che aspetta sulla mia mensola da un po' ormai, ma non ho an ora avuto l'occasione di leggerlo!

    RispondiElimina
  3. Io ho grandi speranze per questo film. Mi piacciono tutti gli attori, eccetto quello per Evan (non mi ero immaginata così il mio amore:( ) e Dumbo.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che dell'attore che fa Evan mi colpiscono gli occhi, ma c'erano di più bellocci di lui!

      Elimina
  4. Non conosco il libro, ma adoro l'attore di Grand Budapest Hotel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Dovresti dargli una possibilità! Anche a me ispira tantissimo :D

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, scrivici! I tuoi commenti alimentano il nostro blog ed a noi fa sempre piacere sentire le tue opinioni e risponderti :3