Ciao nargilli!
Sono Laura e sono tornata a postare dopo una gita estenuante di due giorni in montagna. Oggi farò il Book Sacrifice Tag e sono stra emozionata. Un sacco di booktuber che seguo l'hanno fatta e ho amato i loro video. Si tratta appunto, di sacrificare dei libri in diversi scenari. Nota, mi dispiace se a voi sono piaciuti i libri che distruggerò in questo post, questo non diminuisce la mia opinione di voi. Semplicemente a me non sono piaciuti, vorrei che mi fossero piaciuti ma non è così.
Primo Scenario
Sacrifica un libro sovrastimato
Sei nel bel mezzo di un apocalisse di zombie scoppiata all'improvviso e ti trovi in una libreria. Stai girovagando e stai spulciando tra i libri quando dagli altoparlanti annunciano l'apocalisse. Le forze armate dichiarano che l'unica debolezza degli zombie sono i libri sovrastimati. Quale libro che tutti hanno letto e amato ma che solo tu hai odiato tireresti contro gli zombie per difenderti?
E il libro che ho scelto è Uno Splendido Disastro di Jamie McGuire. Questo libro e le sue citazioni sono dappertutto, e quindi ero curiosa di iniziarlo. Ero cosciente del fatto che fosse la solita storia tra cattivo ragazzo e brava ragazza, ma a volte quella storia scritta bene può essere anche bella. Il problema di questo libro è che è scritto male. Non riuscivo a leggere più di dieci righe alla volta. Penso che alcuni dei temi che facciamo in classe siano scritti meglio. Non l'ho nemmeno finito, ho solo passato le pagine molto velocemente. Ammetto di avere un debole per i cattivi ragazzi nei libri *cough* Adrian Ivashkov e Noah Shaw *cough* ma Travis non è un cattivo ragazzo, è quasi malato. Distrugge il telefono solo perché se no chiamerebbe Abby in continuazione e picchia chiunque la guardi. La loro relazione è di codipendenza e diventerà violenta. Inoltre è irreale, Travis non studia e non fa mai palestra, ma ha voti altissimi e un fisico assurdo. Ma per favore.
Secondo scenario
Sacrifica un seguito
Sei appena uscita dal parrucchiere con una splendida messa in piega e BOOM un acquazzone ti prende in pieno. Quale seguito useresti come ombrello?
La mia scelta è Torment di Lauren Kate. Sono stata indecisa a lungo tra Questo e The Elite di Kiera Cass ma ho scelto il primo perché di quello, l'intera saga mi è piaciuta ma il secondo è terribile. Luce è una lagna assurda, è stupida. Non fare quello che ti dicono gli altri non è coraggio è stupidità. Se qualcuno che conosce meglio la situazione ti dice di non fare una cosa non necessaria perché metterebbe in pericolo te e gli altri NON FARLA. Avrei voluto strangolare Luce e pigliarla a schiaffi per dirle di svegliarsi. Riesce anche a litigare con Daniel che è perfetto e non fa altro che accontentarla, quando, per me, lui si meriterebbe qualcuno di migliore. È stato un miracolo se non ho buttato il libro dalla finestra.
Terzo Scenario
Sacrifica un classico
Sei a lezione, all'università. Corso di letteratura. Il tuo insegnante sta parlando da ore del classico che ha rivoluzionato il mondo e la letteratura tutta, ma tu pensi solo a come sarebbe liberatorio tirare il suddetto libro in faccia al suddetto prof perchè in realtà è stata una lettura terribile e noiosa. Di che libro stiamo parlando?
E questa volta tocca a Furore di John Steinbeck. L'ho letto per la scuola ed è veramente veramente veramente brutto e noioso. Non si capisce niente e va male Tutto A TUTTI. È frustrante. Ma perché? Stavo per addormentarmi ogni riga. Credo che tutta la mia classe stesse seriamente per tirarlo in testa alla professoressa.
Quarto Scenario
Sacrifica il libro più brutto che ti viene in mente
Sei in una biblioteca fornitissima e a un certo punto giunge la notizia che il riscaldamento globale è definitamente esploso e che il mondo fuori è diventato una vasta distesa ghiacciata. Hai una sola possibilità di salvarti ed è quella di accendere un falò. Il primo libro che corri a prendere per costruire la pira.
Flatlandia di Edwin Abbott Abbott. Questo libro non ha alcun senso e non ci ho capito nulla. Anche questo l'ho dovuto leggere per la scuola, fosse per me dopo due pagine( forse meno) l'avrei abbandonato. Non si capisce nulla e dovevo rileggere ogni pagina circa tre volte per afferrarne il senso. Inoltre era noiosissimo. Una tortura. Lo brucerei sul serio, anche senza il riscaldamento globale. E anche oggi è tutto, grazie per aver letto. Io mi sono divertita tantissimo, è stato liberatorio esprimere tutta la mia frustrazione per questi libri, che io ho trovato tremendi.
Avete letto qualcuno di questi libri? Se sì, cosa avete pensato? Alla prossima, nargilli!
Laura
Sono completamente d'accordo per Uno splendido disastro, decisamente sovrastimato...a me non è piaciuto un granché..degli altri ho letto solo Torment, ma non mi è dispiaciuto...
RispondiEliminaCiao :) sono contenta di aver trovato qualcuno che è d'accordo con me su uno splendido disastro,tutti lo adorano,anche persone che hanno i miei stessi gusti,non capisco perché. Torment,secondo me,è il libro peggiore della saga,non l'ho proprio odiato,ma odio Luce
Elimina