Ciao a tutti, nargilli! Come promesso ritorno in attività e aggiorno un po' il blog... cosa c'è di meglio di un tag direttamente da Booktube? Per farvi un'idea di cosa sto per proporvi, vi consiglio di guardare il video di Christine, ovvero PolandbananasBOOKS, che mi ha fatto ridere per dieci minuti di fila, a questo link, altrimenti continuate a leggere le mie risposte ;) Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo il Gods of Olympus Book Tag!
Zeus: Scegli il tuo leader "libresco" preferito, è buono o cattivo?
Premettendo il fatto che molto spesso i leader cattivi non sono dei buonissimi leader, ne sceglierò uno buono, ovvero Silente: credo che lui racchiuda tutte le caratteristiche che una figura di potere debba avere, è molto saggio, rispettoso e autoritario al punto giusto.
Era: Chi sono i tuoi genitori libreschi preferiti?
Parafrasando il video di Christine (come, non l'avete ancora visto?) credo che nei libri YA non ci siano molti genitori tra cui scegliere: o morti, o non pervenuti, o sgradevoli, o tutte e tre le cose insieme, i genitori sono un punto dolente. Quindi lascio a voi l'ardua sentenza: scrivetemi nei commenti qualcuno tra cui scegliere, please.
Demetra: Quale cibo di un libro vorresti provare?
Questa è facile: la torta al cioccolato degli Intrepidi, direttamente da Divergent.
Poseidone: Trova un libro in cui l'acqua sia centrale, sia nella trama sia nell'ambientazione.
"This is no place for a girl on fire" vi ricorda qualcosa? Esatto, l'arena dei 75esimi Hunger Games, piuttosto bagnata direi. Altrimenti si potrebbe andare sul classico e citare Ventimila Leghe sotto i Mari, che più acquatico di così non si può.
Dioniso: Con quale personaggio vorresti fare una festa?
Etiénne e Anna, da Anna and the French Kiss, sarebbero due compagni di feste a dir poco eccellenti.
Apollo: A scelta, trova un grande debutto di un autore o il primo libro di una serie che ti è piaciuta molto.
The Duff, di Kody Keplinger, è senza dubbio un brillante debutto. Io e Laura aspettiamo con ansia l'adattamento cinematografico, sperando che non sia stato stravolto troppo.
Artemide: Chi è la tua eroina preferita?
Ci sono troppe eroine tra cui scegliere, impazzirò! Per adesso mi va di dire Katniss, ma so già che tra un minuto cambierò idea ._.
Atena: Trova un personaggio che sia saggio.
Idem come sopra: ci sono troppi personaggi saggi, anche se molto spesso non coincidono con il/la protagonista (sarà un bene o un male?). Comunque resto sul classico con Hermione, ma potrei rinominarvi Silente. Che dite, ho scelto bene?
Ermes: Se potessi viaggiare in un luogo di un libro (reale o fantastico) dove andresti?
Hogwarts, non aggiungo altro.
Efesto: Se potessi avere un'oggetto di un libro (per esempio un'arma o un gadget), cosa vorresti?
Sarebbe molto interessante avere un portale, come quello della trilogia delle gemme, per poter viaggiare nel tempo e scoprire tutte le epoche.
Ares: Qual è la tua battaglia preferita in un libro?
Ci sono numerose battaglie degne di merito, in particolare nei distopici, soprattutto nelle ultime cinquanta pagine: una di quelle che mi ha più appassionato è stata la battaglia del Labirinto nel quarto libro di Percy Jackson, mi ha tenuto sempre col fiato sospeso.
Afrodite: Qual è la tua coppia preferita (anche da libri diversi)?
Entriamo così nel difficile territorio delle ultimate OTPs, vero? Devo confessarvi, ho un debole per gli Spoby di PLL che non mi fa più amare nessuna coppia dei libri... forse Hazel e Augustus, poi basta. Sono incurabile :(
Ade: Se potessi chiedere ad Ade di riportare in vita un personaggio morto, chi sarebbe?
SPOILER ovunque? No problem! Questa volta dirò qualcuno di abbastanza spoiler-free, ovvero... no, è impossibile.Vado a ritirarmi in un angolino a piangere per tutti quei infiniti personaggi morti. Ciao.
Bene, è finito anche questo tag! Scrivetemi nei commenti cosa pensate delle mie risposte :3 Alla prossima, nargilli!
Marta (Cinnamon Cookie)
ciao Marta!!! davvero carino questo tag!! me lo segno subitissimo!!
RispondiEliminaper quanto riguarda i genitori, penso sceglierei Molly e Arthur Weasley!
Non ci avevo proprio pensato a Molly e Arthur, ma credo che sarebbero perfetti *-* Il mio cervello era completamente privo di genitori, non riuscivo a pensare ad altro che ai contemporanei e proprio non mi veniva in mente nulla. Grazie del suggerimento :)
EliminaQuesto tag è fantastico!!! Mi sono piaciute le tue scelte:) Io per genitori sceglierei Jocelyn e Luke da Shadowhunters, oppure Lupin e Tonks (devo avere un problema di padri lupi mannari). Come cibo vorrei una super BURROBIRRA!:)
RispondiEliminaGrazie mille :3
EliminaComunque la burrobirra la vendono al PotterRaduno, ma non ho osato provarla l'ultima volta che ci sono stata par paura che non mi piacesse e mi rovinasse tutte le ore passate a fantasticare su quanto fosse buona quella descritta nei libri. Vabbò, sarò strana io. Comunque quoto Lupin e Tonks ;)
Ciao! Nuova lettrice :D
RispondiEliminaQuesto tag è fantastico, ti copio e lo faccio subitissimo!!
E ora corro a vedere il video di christine! :3
Ciao, grazie della visita!
EliminaSono contenta che il tag ti sia piaciuto, se vuoi lasciaci il link alle tue risposte :D
Ciao :).
RispondiEliminaAnche io come coppia scegliere Hazel e Augustus (sempre e comunque V.V) e anche a me piacerebbe un portale per poter viaggiare nel tempo come quello di Red *-*.
Come genitori neanche io saprei chi scegliere XD. I genitori non diventano tanto parte integrante di una storia, ma lo sfondo di essa. Non so se mi spiego XD.
Bel tag comunque ;)
Hazel e Augustus sono l'ammmmore (anche se nulla batte gli Spoby u.u) e comunque avere il portale sarebbe troppo divertente! Passerei tutto il tempo a girovagare per le diverse epoche storiche, e chi mi vedrebbe più nel 2014?
EliminaAdoro questo tag!! Lo farò anche io di sicuro :D
RispondiEliminaPer la domanda sui genitori... non mi viene in mente nessuno, mi sa che anche io chiederò consiglio ^_^
Beh, trovi un po' di suggerimenti utili nei commenti sopra se ti serve ;)
EliminaNemmeno io avevo idea di chi mettere, tutti i protagonisti a cui pensavo erano orfani (vedi Harry e Cassie) o parzialmente (come Katniss) o i genitori non erano presenti nelle loro vite... bah, che strano mondo quello dei libri.
Un tag davvero originale! Me lo segno, anche se ne ho tipo tremila arretrati da fare xD
RispondiElimina