martedì 3 febbraio 2015

TEN BOOKS I CAN'T BELIEVE I HAVEN'T READ YET!

Ciao a tutti, nargilli! Rieccomi con una piccola cosuccia che ho trovato sul blog di Frannie e che in teoria sarebbe connessa alla rubrica Top Ten Tuesday (a maggior ragione perchè oggi è martedì), ma siccome non ho nell'immediato futuro l'intenzione di iniziare una rubrica a scadenza settimanale, visti i miei ritmi altalenanti, ho deciso di fare lo stesso togliendole la sua parvenza di rubrica. In cosa consiste dunque la lista che vi andrò a proporre? Si tratta dei 10 libri che, pur essendo sulla mia TBR list, non ho ancora letto... sono un caso disperato, lo so ._. Di alcuni mi vergogno particolarmente, ma iniziamo lo stesso!

1.
Non potevo che iniziare con Cinder di Marissa Mayer, siccome mi sembra di essere davvero l'unico individuo rimasto sul pianeta terra a non aver letto questo libro... rimedierò al più presto! 

2.
Altro libro strafamoso e che mi è stato consigliato più volte, nientemeno che La Corona di Mezzanotte di Sarah J. Maas (ma di che paese è questa autrice, tra l'altro?).

3. 
Anche questo è un mistero, dal momento che ho adorato Rachel Hawkins in Rebel Belle, non posso permettermi di non aver ancora letto Hex Hall *shame on me*

4.
Pronti per una abbastanza sconvolgente? Si tratta proprio di 1984 di Orwell, come avrete intuito. Ma davvero, cosa ho nel cervello?

5.
Sempre nell'ambito dei classici, all'appello manca anche Il Buio oltre la Siepe di Harper Lee. Stupiti? Aspettate di leggere quelli che vengono dopo!

6.
Ecco, visto il mega successo avuto negli ultimi mesi troverete strano che io non abbia ancora letto The Maze Runner di James Dashner, ed invece mi sa che l'ho evitato proprio per questo motivo!

7.
Idem come sopra, il mio discorso vale per Storia di una Ladra di Libri di Markus Zusak.

8.
Contando che ho recentemente comprato a 5 euro l'edizione tascabile di Obsidian della Armentrout, non ho più scuse per non leggerlo.

9.
Questo è uno di quei libri che comprerei solo per la copertina, ma già che ci siamo perchè non dare una possibilità a Since You've Been Gone di Morgan Matson?

10.
Last but not least, ecco che compare Daughter of Smoke & Bone di Laini Taylor!


Bene, spero vi siate abbastanza scandalizzati per la mia lista di libri da leggere e che voi abbiate potuto apprezzarne un numero maggiore rispetto di me! A proposito, quale di questi secondo voi è proprio immancabile? Scrivetemelo nei commenti e, come al solito, alla prossima nargilli!

Marta (Cinnamon Cookie)

6 commenti:

  1. Cinder devi assolutamente leggerlo il prima possibile! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, non sei l'unica ad avermelo detto! A questo punto mi conviene iniziare la serie direttamente in inglese, almeno avrò quelle stupende copertine da rimirare *-*

      Elimina
  2. ci sono un sacco di libri che sono anche sulla mia lista quindi non sei l'unica!!! anche io voglio leggere Storia di una ladra di libri, Maze runner, 1984 che è nella mia libreria che mi aspetta da ANNI! Hex Hall e Cinder...ho letto la corona di mezzanotte ed è strabellissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, anche il mio 1984 è da anni che mi guarda sconsolato dal suo scaffale!

      Elimina
  3. Oddio, praticamente hai citato tutti i titoli che avrei citato io, soprattutto Daughter of Smoke and Bone e Cinder (ci sono anche io tra quei pochissimi che ancora non l'hanno letto). Ma anche praticamente tutti gli altri, che conto di leggere quest'anno assolutamente! Gli unici che ho letto di questi sono Il Labirinto e Obsidian, e mi sono piaciuti molto entrambi :)

    RispondiElimina
  4. Leggi Cinder *_* E' troppppppo bello *_* Sicuramente è tra le mie serie preferite <3 Idem Hex Hall, che ad aprile arriverà da noi, quindi non hai più scuse XD Da Obsidian invece ti direi di fuggire a gambe levate, ma sono gusti, magari a te piacerà xD

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, scrivici! I tuoi commenti alimentano il nostro blog ed a noi fa sempre piacere sentire le tue opinioni e risponderti :3