martedì 26 agosto 2014

BACK TO SCHOOL BOOK TAG (Marta) - Originale

Ciao a tutti, nargilli! Ahimè, l'inizio della scuola si avvicina molto velocemente e per molti di noi significa la fine di letture infinite, ozio e nuove amicizie. Tuttavia mi sono detta: perché intristirsi, quando hai un blog di cui prenderti cura e con cui puoi cercare di rendere questo rientro un po' meno traumatico, non solo per te ma anche per i tuoi lettori? Allora la mia mente ormai fumante dallo sforzo (il riposo estivo fa sentire i suoi effetti) ha concepito un tag originale nuovo di pacca, che nessun altro blog/booktuber ha mai fatto: il Back to School Book Tag! Nella speranza che piaccia a voi tanto quanto a me, vi elenco le regole.


REGOLE: Ci siamo. La Umbridge ha colpito ancora con uno dei suoi assurdi decreti didattici! Per evitare il sovraffollamento delle scuole di magia ha escogitato un nuovo sistema di iscrizione assolutamente casuale, in cui ogni studente dovrà basarsi sulle risposte di uno strano questionario per scoprire come e dove sarà nel nuovo anno scolastico. Infatti insieme alla solita lettera d'ammissione la Umbrige ha allegato queste istruzioni: 

Che ne dite? Modificata io :3
"DECRETO DIDATTICO #394: Lo studente dovrà scegliere cinque libri dalla sua libreria, quelli a lui più cari o con personaggi in età scolare. Scriverà i titoli su cinque biglietti diversi, che piegherà e riporrà in oggetto concavo, in modo da facilitare l'estrazione. Man mano, lo studente dovrà aprire ad una pagina casuale il libro estratto, dopodiché eseguire la rispettiva richiesta del questionario, in modo da compilarlo tutto. Ogni libro deve essere estratto due volte, per un totale di 10 estrazioni totali, pari alle domande del questionario. Queste ultime saranno usate per creare la scheda dello studente e reindirizzarlo nella scuola a lui adatta, come stabilito nel Decreto Ministeriale No.234 approvato il 26/08/2014 dal corrente Ministro della Magia"



Che dite, avete capito come funziona? La Umbridge deve sempre incasinare tutto, ma magari questa volta ne può uscire qualcosa di divertente. Per il mio tag come libri che contengano personaggi in età scolare ho scelto:
-Harry Potter e i Doni della Morte, di JK Rowling
-Colpa delle Stelle, di John Green
-The Duff, di Kody Keplinger
-Red, di Kerstin Gier
-Fangirl, di Rainbow Rowell

COMPAGNO/A DI DORMITORIO: 
Il primo nome che leggerai sulla pagina diventerà il tuo nuovo compagno di stanza.

Essendo la protagonista, non poteva che uscirmi lei: Cath di Fangirl, con cui andrei certamente d'accordo. Un po' asociale, taciturna, divoratrice di libri, scrittrice di fanfiction e attivissima sostenitrice del fandom di Simon Snow, ecco la mia futura compagna di stanza: non mi posso certamente lamentare.

COMPAGNO/A DI BANCO: 
Chi sarà il tuo compagno di banco? La prima persona a parlare o a fare qualcosa nella pagina.

Anche per questa volta nessuna lamentela, siccome Ron Weasley (che tutti sapete essere di Harry Potter, vero?), con la sua ironia e gentilezza, non potrebbe che rallegrarmi ogni giorno, anche durante le ore di lezione più noiose. E poi è un ginger *-*


IL FAN CLUB DEI...: 
è il momento di iscriverti in un'attività extra-curricolare! Cerca nella pagina qualcosa (un'oggetto, un'hobby, un animale...) su cui fondare un fan club.

Ok, questa sarà un po' strana: il Fan Club dell'Uovo di Zaffiro, direttamente da Red. Non so bene di cosa parleremo, ma già il nome è strafico e così mi basta. Inoltre mi sono cimentata nel creare la prima locandina che affiggeremo per tutta la scuola, così, perché non sapevo cosa mettere come immagine altrimenti.


ZAINO DEL PRIMO GIORNO: 
cosa dovrai obbligatoriamente portare con te nello zaino il primo giorno? Quell'oggetto che per primo ha attirato la tua attenzione su questa pagina.

Anche se non è propriamente un oggetto, ma un cibo, ho trovato della torta tra le pagine di Fangirl! Cosa meglio di una bella fetta di crostata o torta al cioccolato da mangiare all'intervallo per non sprofondare nella depressione cosmica del rientro a scuola?

INSEGNANTE PREFERITO: 
Il primo nome che leggerai sarà il tuo professore preferito.

A quanto pare per insegnare nel mondo dei libri non bisogna avere un'età minima, ed ecco perchè il Professor Augustus Waters diventerà il mio preferito: è affascinante, parla in metafore e conosce a pieno il senso della vita (e secondo me non è nemmeno tanto severo). Una difficile scelta tra lui ed Ezra di PLL ._.


COLORE DELLA DIVISA: 

Cerca nella pagina il colore che diventerà quello predominante della tua uniforme scolastica.

The Duff ha parlato *cioè, non proprio, ma lasciatemi la licenza poetica*: la mia divisa sarà tutta ROSSA! Yeeeeee! Sembrerò così in perenne delirio pre-natalizio, un pugno nell'occhio come le lampadine intermittenti montate a fine novembre, oppure parte di un manga scadente. Qualcuno mi aiuti :(

ANIMALE DOMESTICO: 
Siccome potete portare con voi un animale, scoprite quale cercandolo nella pagina selezionata (continuate ad aprire a caso finché non lo troviate).

Mi ci sono volute ben tre pagine casuali prima di scovare un animale e ammetto che questa richiesta sarà la più ostica: tuttavia ho trovato un lupo, che per quanto ingombrante e scomodo come animale da compagnia mi ha intenerito in versione fumettosa *tutto migliora in versione fumetto*


IL PRIMO DELLA CLASSE (o la prima...)

Il primo nome che leggerai sulla pagina sarà, beh, il  secchione della classe.

Anche se non ce la vedo molto come secchiona della classe, essendo nel libro principalmente la tipica ragazza estroversa e festaiola, ma in effetti Casey di the Duff potrebbe rivelarsi una sorpresa. Staremo a vedere. 

IL PRESIDE: 
Sperando che non sia la Umbridge, chi è il primo nome che scorgete? Facile, il vostro nuovo preside.

In questo caso sarebbe meglio dire LA preside (che fortunatamente non è la Umbridge) ovvero una delle donne più forti e determinate di tutta la letteratura. Starò esagerando, dite? Non credo, visto che sto parlando della McGranitt, o McGonagall, come volete chiamarla, direttamente dalla saga di Harry Potter


L'ARMADIETTO: 
sempre lei, la Umbridge, vuole incastrarvi in un suo malefico piano. Cosa sostiene di aver trovato nel vostro armadietto? Esatto, proprio quell'oggetto che per primo scorgerete sulla pagina. 

Ed eccoci all'ultimo libro, ovvero Colpa delle Stelle, che mi regala questa piccola chicca: un vestito giallo, anzi, il Vestito Giallo Speciale di Hazel (vi chiederete, ma che cos'è? Andate all'inizio del capitolo cinque per scoprirne di più). Di sicuro la Umbridge mi accuserà di voler violare la regola di indossare la bellissima uniforme rossa, ma sono già ponta psicologicamente: niente può abbattermi, sono una roccia!


Bene, questo mio pazzo tag originale finisce così! Spero vi sia piaciuto, e che lo facciate in tanti! Mi farebbe piacere se poi mi postaste i link nei commenti, così da leggere le vostre risposte (sono davvero curiosa :3). Come al solito, alla prossima, nargilli!

Marta (Cinnamon Cookie)

14 commenti:

  1. Avere come compagno di banco Ron e come preside la McGranitt! Niente di meglio! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, mi sono uscite delle risposte perfette *-*

      Elimina
  2. Che grande idea hai avuto questo tag è geniale^^
    Lo farò di sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Umbridge approva, e mi dice di riferirti che Harry le ha detto che Ron gli ha detto che Hagrid ha parlato con Hermione che gli ha detto che ci farebbe molto piacere leggere le tue risposte, quindi se vuoi lasciarci il link :)

      Elimina
  3. Bellissimo questo tag!!!
    Prossimamente lo farò sicuramente :)

    RispondiElimina
  4. Marta *--* E' fantastico :P Come se il tag possa rendere meno traumatico il fatto del ritorno a scuola.... lo farò presto :P Comincio già a meditare le risposte :D Probabilmente ti ruberò il compagno di banco :D O forse prenderò Hermione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahah io ci speravo! Comunque anche Hermione sarebbe una compagna di banco perfetta, vedremo cosa ti uscirà!

      Elimina
    2. Ecco qua il mio :P http://neversaybook.blogspot.it/2014/09/back-to-school-book-tag.html

      Elimina
  5. Bellissimo tag, davvero divertente da leggere :D fa sembrare meno traumatico il ritorno a scuola. Fortuna che per me è l'ultimo anno!

    Passa a trovarmi, magari!
    http://illibroincantatodigiorgia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunata te! Comunque passo subitissimo dal tuo angolino :D

      Elimina
  6. Questo tag è troppo mitico Marta! *o* Lo devo fare assolutamente prima che inizia la scuola!
    Hai avuto un'idea davvero divertente e originale! ^o^

    RispondiElimina
  7. Mi ero persa questo tag spettacoloso!!!! Davvero carinissimo, lo farò ;)
    Divertente avere come prof Gus, vengo anch'io in classe tua ok? :D Tutte con la divisa rossa...ommmiodddioo, christmas time *-*

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, scrivici! I tuoi commenti alimentano il nostro blog ed a noi fa sempre piacere sentire le tue opinioni e risponderti :3