domenica 10 agosto 2014

THE ICE CREAM BOOK TAG (Laura)

Ciao Nargilli,rieccomi con la mia seconda tag a tema estivo, The Ice Cream Book Tag a cui bisogna abbinare un libro a ogni gusto di gelato. Il tag nasce su youtube, non l’ho visto nei blog, quindi l’ho tradotto io stessa. Spero vi piaccia, secondo me è carino e giusto per il periodo dell’anno.

Nocciola: una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perchè.

Direi che questa è la serie molto lunga per eccellenza. Il motivo per cui non lo leggerò è, indovinate, perchè è troppo lunga. Probabilmente inizierò almeno il primo libro, ma non riusciroò mai a finire l'intera serie.

Cioccolato: un libro che rileggeresti ancora e ancora e ancora.

La scelta è stata ardua, alla fine mi sono decisa per Città del fuoco celeste della sadica Cassandra Clare. Questo è il finale perfetto, è di sicuro uno di quei libri che ti fa sentire meglio quando sei giù di morale.

Pistacchio: un libro con una cover verde.

Isla And The Happily ever after della cara Stephanie Perkins ha una cover molto verde e anche bella. Mi piace moltissimo come si abbinano tutti e tre i libri della serie.

Fragola: un libro con la storia d’amore più dolce.

Mi sono rifiutata di mettere il solito Anna and the french kiss, quindi ho scelto Resta anche domani di Gayle Forman, libro strappalacrime ma che vale la pena leggere. Non vedo l’ora di vedere il film, infatti la cover di questa ristampa, è appunto, il poster del film.
Menta: Un libro per bambini che ti piace.

Penso che tutti i libri di Bianca Pitzorno possano andare bene, ho scelto questo, Ascolta il mio Cuore, che è uno dei primi libri che ho letto e parla proprio di bambine.

Vaniglia: Il tuo Classico preferito.

Il mio classico preferito è Grandi Speranze di Charles Dickens, anche se ce ne sono molti altri che amo.

Fiordilatte: un libro molto lungo che hai letto molto velocemente.

Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas, altro classico, fa parte della triade dei lunghissimi, i tre libri più lunghi che abbia mai letto. Non mi ricordo esattamente quanto ci ho messo, ma non molto, considerando che sono più di mille pagine.

Spero che questa tag vi sia piaciuta e ora io ho una grandissima voglia di gelato.
Alla prossima, nargilli.

Laura

5 commenti:

  1. Che tag carinissimo!! :D
    L'ho fatto anche io :3
    http://frannieinthepages.blogspot.it/2014/08/the-ice-cream-book-tag.html

    If I stay è stata davvero una lettura dolcissima, proprio bello!

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto il vostro blog grazie a questo Tag molto carino, spero di riuscire a farlo anche io a breve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo ci fa molto piacere, Beth! Vado subito a dare un'occhiata al tuo angolino :)

      Elimina
  3. Ahhh finalmente qualcuno che è pienamente soddisfatto del finale di COHF! Ho sentito così tante critiche, come se tutti si aspettassero che Clary o Jace o qualche altro personaggio principale schiattasse.
    (Ammetto che io stessa ho temuto molto, molto, molto seriamente per Alec)
    In ogni caso secondo me questo finale è stato perfetto perchè è un lieto fine. Se tutti i libri della Clare finissero come La Principessa e mi lasciassero in una valle di lacrime non la considererei una brava scrittrice, ma una scrittrice monotona!
    Ad ogni modo ho fatto anche io questo TAG ma mi manca il cioccolato, vado ad aggiungerlo hahaha

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, scrivici! I tuoi commenti alimentano il nostro blog ed a noi fa sempre piacere sentire le tue opinioni e risponderti :3