martedì 13 maggio 2014

GOODREADS MANIA #2 (Laura)

 
 
 
 
Nargilli, benvenuti al secondo appuntamento con la rubrica di nostra invenzione, Goodreads Mania! Lo scopo di questa rubrica é qullo di aggiornarvi sulle nostre ultime condivisioni libresche appunto su Goodreads, piattaforma sociale che, per chi non la conoscesse, aiuta noi accaniti lettori a tenere un po' di ordine nella cronologia dei nostri libri. Questa rubrica è perfetta per chi controlla ossessivamente (come le sottoscritte) il suo profilo GR e chi aggiorna appena può il suo progresso di lettura. E adesso, lascio la parola a Laura!
 
READ SHELF: 
Cosa hai recentemente finito di leggere e quale è stato il tuo rating?



ENTRAMBI ★★★★☆

Ho dato ad entrambi un voto di quattro stelle su cinque, mi sono piaciuti parecchio, anche se sono totalmente diversi. Il primo (L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han) è più leggero, anche se ha i suoi momenti più tristi ma non farò spoiler. Mi ha ricordato l'estate e forse è per questo che mi è piaciuto. Aspetto che vengano tradotti i due libri dopo per leggerli, dato che non manca tanto. Il secondo invece, ovvero Resta anche domani, è decisamente più drammatico e mi ha fatto piangere tantissimo, ma ne vale la pena. Mi è piaciuta molto la tecnica dei flashback e ho apprezzato molto i personaggi. Leggerò di sicuro il seguito, di cui però non si sa nulla sulla pubblicazione in Italia.

CURRENTLY READING SHELF:
Cosa stai leggendo?





Cent'anni di Solitudine è un classico, e devo dire che mi sta piacendo, anche se è piuttosto complicato perché ci sono mille personaggi e tutti con lo stesso nome. Cress invece è un Sci-Fi distopico, ed è il terzo nella serie delle Cronache Lunari (che raccomando a tutti). È ambientato nel futuro e non vi dico niente se no rischio di spoilerare i primi due. Non si sa ancora la data  della pubblicazione italiana, non potevo resistere e quindi l'ho preso in inglese. I Segreti di Amber House invece è un YA contemporaneo. Ho un debole per le storie ambientate in enormi ville antiche, con tesori nascosti e molti segreti.

TBR SHELF:
Cosa hai messo nella tua Wishlist libresca?


  
Sono un po' tantini, no? Aggiorno Goodreads almeno quattro volte al giorno quindi la mia TBR list è infinita. Sono libri molto diversi. Open Road Summer è contemporaneo, ed è una storia di amore, amicizia, e anche un po' di musica. Una delle mie booktuber preferite l'ha aggiunto e mi ha incuriosito. The Archived è un paranormale. Una  ragazza ha menzionato la coppia di  questo libro nella lista delle sue OTP e ho pensato: perché non leggere un altro libro con una coppia che mi spezzerá il cuore. Inoltre la trama mi ispira parecchio. Where She Went è il seguito di Resta anche domani. Sisters in Sanity è della stessa autrice e mi ha incuriosito parecchio, è un libro e su delle ragazze con dei problemi e sull'amicizia e sull'accettarsi. Credo che nessuno di questi libri ci sia in italiano.

YOUR LATEST DISCOVERY:
Cosa ti ha recentemente colpito su Goodreads (gruppi a cui ti sei iscritto, liste, quiz, suggerimenti degli utenti...)?

Allora su questo non so bene cosa dire. Mi sono iscritta a un gruppi per il read-along della Grisha Trilogy, in attesa che esca il terzo libro. E poi ho partecipato a un Q&A con due delle mie autrici preferite ed è stata una cosa molto carina.
 
 
Bene, ho finito. Spero di avervi incuriosito con i libri che ho letto, e se invece conoscete quelli della mia TBR list, non esitate a dirmi come sono. Alla prossima, nargilli!
 
Laura.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, scrivici! I tuoi commenti alimentano il nostro blog ed a noi fa sempre piacere sentire le tue opinioni e risponderti :3