martedì 30 settembre 2014

MONTHLY RECAP #2: SETTEMBRE 2014

Ciao a tutti, nargilli! Settembre, le foglie iniziano ad ingiallire e si ritorna a scuola, sommersi dai compiti e dalle verifiche: di certo questo ha influenzato il mio ritmo di lettura, che è radicalmente diminuito, tuttavia ho ancora un  po' di tempo libero prima che la vera tortura si abbatta su di me. Che facciamo ancora qui a cincischiare, ho una versione di latino da finire! Si inizia!

TOTALE LIBRI LETTI: 4 e mezzo (si vede che è ricominciata la scuola, eh?)
LIBRO DEL MESE: Resta anche domani di Gayle Forman, di cui non sono ancora riuscita a vedere il film in quanto l'unico cinema che lo proietta è stra-scomodo ._.


SCOPERTA LIBRESCA DEL MESE: Ho capito perché tutti adorano Quello che c'è tra noi di Huntley Fitzpatrick... è assolutamente fantastico! Dolce, divertente e riflessivo. E poi sulla copertina c'è Eliza Taylor, protagonista della serie tv post-apocalittica fantascientifica The 100 (o DeCento come la chiamiamo io e Laura).


POST DEL MESE: pur non avendo scritto (e letto) quanto avrei voluto questo mese, causa il traumatico rientro a scuola, sono soddisfatta del mio post Leggere autori emergenti? Una proposta per voi... in cui vi presento un nuovissimo progetto per cui sono prontissima! Lo potete leggere QUI. Per la cronaca, sto leggendo La Vita di Mezzo di Valeria Pomba, che è stata gentilissima per averci contattato e vorrei ringraziare in questo post linkandovi la pagina ufficiale del libro QUI. Ed inoltre, come dimenticarsi del grande successo della Banned Books Week



BOOKTUBER DEL MESE: devo dire che con settembre ho ricominciato a guardare molti video di BookTube, anche se meno dei miei standard; vale tuttavia la pena lasciarvi il video di Raeleen, il cui canale è PadfootAndProngs07, in cui parla delle situazioni più strane che le siano mai capitate lavorando in un negozio di libri usati.



YOUTUBER DEL MESE: Lei, lei e solo lei: IISuperwomanII, aka Lilly Singh, dall'omonimo canale YouTube mi accompagna ogni giorno con i suoi esilaranti vlog e non so come potrei vivere senza. Vi lascio qui sotto uno dei video più recenti, ovvero le 8 situazioni in cui le persone dovrebbero tacere, che personalmente mi ha davvero divertito.  


ALBUM/CANTANTE DEL MESE:  Se non avete ancora ascoltato la colonna di TFIOS, non so su che pianeta viviate. Ricchissimo di collaborazioni con artisti giovani e talentuosi, tra cui Ed Sheeran e Birdy, è davvero un piccolo capolavoro da mettere su repeat. E proprio di quest'ultima vi lascio la mia canzone preferita in assoluto dell'album, ovvero Tee Shirt. 



Bene, ho finito tutti gli aggiornamenti inerenti al mese di settembre! E invece, quali sono i vostri monthly guilty pleasures in merito? Fatemelo sapere nei commenti e alla prossima, nargilli!


Marta (Cinnamon Cookie)

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Secondo me nessuno lo legge nella maniera corretta :,)

      Elimina
  2. Tee Shirt è magnifica!
    La booktuber del mese la 'conosco', e mi piace da morire. Resta anche domani è un libro bellissimo, ma il film non mi ha entusiasmata più di tanto, dico la verità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tee Shirt mi ha fatto scoprire Birdy, prima non mi faceva impazzire ed invece adesso la ascolto molto! Comunque spero di vedere presto il film anch'io, così potrò farmi un'idea più precisa ;)

      Elimina
  3. Anche io ho letto Resta anche domani questo mese! Mi è piaciuto, però mi aspettavo di più. Non mi ha particolarmente emozionata, se non alla fine. Invece il film mi è piaciuto di più, l'ho trovato molto fedele, ma più coinvolgente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho letto apposta prima dell'uscita del film, ma mi sa che non è servito a molto se al cinema poi non riesco ad andarci!
      Allora cercherò di andare, anche perché il libro mi era piaciuto molto :)

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, scrivici! I tuoi commenti alimentano il nostro blog ed a noi fa sempre piacere sentire le tue opinioni e risponderti :3