mercoledì 9 luglio 2014

OPPOSITE BOOK TAG (Marta)

Ciao a tutti, nargilli! Oggi un post veloce, dato che non ho molto tempo libero in questi giorni, quindi mi cimenterò con un tag :D Personalmente l'ho scoperto su Goodreads, quindi non saprei dirvi chi l'ha creato, ma ci saranno di sicuro un sacco di video anche su YouTube in merito. Si tratta, come avrete capito dal titolo, dell'Opposite Book Tag, ovvero una serie di veloci domande in cui verranno proposti due opposti. Per non dilungarmi troppo, ho tagliato qualche richiesta un po' banale ed ho tenuto solo le migliori.
 
Primo libro della tua collezione/ Ultimo acquisto
Il libro di cui ho ricordi più nitidi, che mi leggevano le mie maestre, è Favole al Telefono di Gianni Rodari, a mio parere un piccolo capolavoro d'immaginazione (ce l'ho proprio in questa vecchissima edizione) mentre il mio ultimo acquisto è stato probabilmente Graceling di Kristin Cashore.
 
 
Un libro economico/ Un libro caro
Allora, il libro che ho ultimamente vinto ad una pesca di beneficienza e che ho pagato solo 1€ è stato L'intrepida Tiffany del mio amato Terry Pratchett, mentre un libro caro potrebbe essere This Star Won't Go Out di Esther Grace Earl, a 19.99$, ma spesi davvero bene.
 
 
Protagonista Maschile/ Protagonista Femminile
Come protagonista maschile per eccellenza sceglierò Harry Potter dall'omonima saga, come femminile invece mi allontanerò dalla banalità per dire Cassie de La Quinta Onda.
 
Un libro che hai letto velocemente/ Un libro-mattone
Ho letteralmente divorato Chi è Mara Dyer di Michelle Hodkin, mentre per leggere Il Mio Nome è Nessuno di V.M. Manfredi mi ci è voluta una eternità (libro per la scuola, ovvio -.-")
 
 
Un libro ambientato in Italia/ Un libro internazionale
Andiamo sul classico! Direi che Mastro-Don Gesualdo, che ho appena finito, sia perfetto per la prima richiesta, mentre invece quale libro internazionale meglio del mio amato Giro del Mondo in 80 Giorni? Vi risparmio le copertine, che sono un po' tristanzuole.
 
Un libro sottile/ Un libro spesso
Per il libro sottile sceglierei le sole 121 pagine di Metafisica dei Tubi di Amelie Nothomb, l'assoluto contrario delle 1000 e passa de Il Trono di Spade di George R.R Martin, in questo caso il primo volume.
 
 
Un libro che ti ha reso felice/ Un libro che ti ha reso triste
Per il primo direi Geek Girl di Holly Smale, che mi faceva piangere dalle risate, mentre per il secondo userei qualche *solo qualche, certo* libro di John Green, quindi diciamo Colpa delle Stelle.
 
 
Un libro molto, troppo, romantico/ Un libro d'azione
Non essendo amante dei libri sdolcinati non saprei cosa rispondere... forse uno che ho letto triliardi di anni fa, ovvero Ti Voglio Un Kasino di Bene di Valentina F, davvero smielato *tremendo, vabbò* mentre un libro d'azione però con una vena comica è Rebel Belle di Rachel Hawkins. Quest'ultimo straconsigliato!
 
 
 
Bene, cosa ve ne pare di questo tag? Vi è piaciuto e avete letto qualcuno di questi libri? Se volete, rispondete anche voi a queste domande nei commenti o linkate il post del vostro blog se avete voglia, a noi farà piacere leggere le vostre risposte libresche! Alla prossima, nargilli!
 
Marta (Cinnamon Cookie)
 

15 commenti:

  1. Tag simpaticissimo, a tempo debito lo farò e ti linkerò il post :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, mi farebbe piacere leggere le tue risposte!

      Elimina
  2. Ciao, dopo duemila anni che non entravo su blogger oggi eccomi qua. Il lavoro mi richiede parecchio tempo e non riesco proprio a fermarmi un pò.... Bellissimo Tag, com'è Geek Girl? Io non so perchè ma non l'ho mai considerato poi più di tanto! E Rebel Belle è in lingua originale vero?
    E Colpa delle Stelle.... beh posso svenire solo a leggere questo titolo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Geek Girl è stata una scoperta fantastica, è leggero, scorrevole e divertente. Lo stesso vale per Rebel Belle, tuttavia disponibile solo in inglese (speriamo in una futura traduzione perché merita davvero!). E poi Colpa delle Stelle *-*

      Elimina
  3. Ciao! Che tag simpaticissimo! Penso che ve lo ruberò, spero non vi dispiaccia :D
    p.s.: anche il mio primo libro (o uno dei primi) è stato Favole al telefono di Gianni Rodari *-*

    RispondiElimina
  4. Un tag molto carino!** Oh, Colpa delle Stelle mi ha messo una tristezza enorme :( Però è stato bellissimo :3 Il vostro blog è molto carino!^^ Sono diventata vostra nuova follower :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo felici che il blog ti piaccia :3
      Comunque Colpa delle Stelle è uno di quei libri che ti demolisce i sentimenti ma rimane comunque stupendo ;)

      Elimina
  5. Bellissimo! Appena riesco lo facio anche io :)

    RispondiElimina
  6. Che tag carino! *-*
    Se possibile prima o poi piacerebbe tanto farlo anche a me **!

    RispondiElimina
  7. Ciaoo! Mi sono appena iscritta al tuo blog!
    Adoro questo tag e penso proprio che lo farò nel mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora lasciaci il link, quando lo farai! :)

      Elimina
  8. Ottime scelte, beata te che riesci a leggere così tanto anche in lingua!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, scrivici! I tuoi commenti alimentano il nostro blog ed a noi fa sempre piacere sentire le tue opinioni e risponderti :3