martedì 22 luglio 2014

THE SOCIAL NETWORK BOOK TAG (Laura)

Ciao Nargilli! Oggi voglio proporvi una nuova tag che mi è sembrata molto carina e che ho trovato su youtube,non sono sicura di quale sia il video originale. Comunque eccovi, The social network book tag, in cui bisogna abbinare un libro a ogni social network. La traduzione e l’adattamento delle domande dall’inglese è fatta da me.
Twitter:
Un libro che vuoi
condividere con il mondo.
Per questo ho scelto Free To Fall, di Lauren Miller. Questo è un libro fantascientifico davvero brillante e originale, ambientato in un futuro in cui tutti si affidano alla tecnologia e ad un’app che prende tutte le decisioni e impedendoti di sbagliare. Sembra un futuro perfetto, ma è davvero così?
Facebook:
Un libro che ti è piaciuto molto e che è stato raccomandato da qualcun altro.
La Quinta onda mi è stato raccomandato da moltissime persone, moltissimi booktuber ne hanno parlato, e secondo me merita questo successo. Io e Marta abbiamo parlato di questo libro qui.


 
Tumblr:
Un libro che hai letto prima di Booktube  o dei blog ma di cui non hai  parlato molto su Booktube o nel tuo blog.
Scelgo The Summer I Became a Nerd di Leah Rae Miller, un libro praticamente sconosciuto ma che è veramente una piccola gemma. Scommetto che molti nerd, come me, ci si ritroveranno.


Myspace:
Un libro che non pensi di rileggere.

Utilizzerò un libro che mi hanno fatto leggere per la scuola Lo scudo di Talos di Valerio Massimo Manfredi, un libro pesantissimo e noiosissimo. E come ho detto a Marta quando la mia insegnante ha dato nella lista dei libri tra cui scegliere  di leggere durante l’estate un altro libro di Manfredi: "Dovete passare sul mio cadavere prima di farmi leggere un altro suo libro.”


Instagram:
Un libro che vale la pena di comprare solo per la bellissima copertina.

Alienated di Melissa Landers ha di sicuro una delle copertine più belle, infatti l’ho messo nella libreria in modo che si veda e ogni tanto mi perdo a guardarlo.


Youtube:
un libro che vorresti che diventasse un film.
Eliminando tutti quelli che lo diventeranno nei prossimi mesi, il libro che più vorrei vedere al cinema, dato che ci sono legatissima è Vorrei dirti che ti amo ma poi dovrei ucciderti, di Ally Carter.



 
Skype:
Un libro con i personaggi con cui vorresti parlare al posto di leggere solamente le loro avventure.
Andrò sul classico e dirò Città del fuoco celeste di Cassandra Clare. In realtà andrebbe bene qualsiasi libro della serie, ma in questo ci sono anche Jules, Emma, e (SPOILER) Jem e Tessa.



Spero che questa tag vi sia piaciuta, io mi sono divertita molto a farla. Qualche libro vi ha incuriosito in particolare? Ne avete letti altri? Alla prossima, nargilli!

Laura

10 commenti:

  1. E' davvero un tag carinissimo! *-* The summer i became a nerd mi ispira già solo perché c'è a parola "nerd"! La copertina di Alienated è davvero spettacolare! *-* Inoltre sono d'accordissimo con te per Città del Fuoco Celeste :3

    RispondiElimina
  2. Lo farò nel mio blog. Poi ti linko le risposte ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volentieri, sono curiosa di leggerlo

      Elimina
    2. ^^ ecco le mie risposte: http://libriepopcorn.blogspot.it/2014/07/the-social-network-book-tag.html
      Dei libri che hai citato vorrei leggere The Summer I Became a Nerd, solo che non me la cavo troppo bene con l'inglese :(

      Elimina
  3. Molto carino questo tag! Proverò a proporlo sul mio blog...
    Mi ispirano diversi libri: Alienated è già nella mia wishlist, ma mi sembrano interessanti anche Free to Fall e The summer I became a nerd.
    Anch'io non rileggerei Lo scudo di Talos, ma l'avevo trovato carino XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggerò il tuo tag :) guarda, io te li consiglio tutti,sono molto diversi ma meritano tutti. Anche tu hai dovuto leggere lo scudo fi Talos?

      Elimina
  4. Ciao! Sono una nuova follower! Molto carino questo tag! Penso che lo proporrò anche io sul mio blog!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Grazie,fai pure,mi fa solo piacere,linkami le risposte :)

    RispondiElimina
  6. Ma la copertina di Alienated è bellissima!*___*
    Ecco, adesso mi avete messo la curiosità di The summer I became a nerd e andrò a cercarlo!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È troppo carino quel libro

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, scrivici! I tuoi commenti alimentano il nostro blog ed a noi fa sempre piacere sentire le tue opinioni e risponderti :3