martedì 1 luglio 2014

BOOK TO MOVIE #1: "THE DUFF" DI KODY KEPLINGER

Ciao a tutti, nargilli! Oggi io e Marta siamo qua per discutere il cast del film The Duff  di Kody Keplinger. Il libro purtroppo è inedito in Italia e io l'ho regalato a Marta per il suo compleanno e ci è piaciuto molto.


The DUFF
di Kody Keplinger
Goodreads rating: 3,94

Editore: Poppy (inedito in Italia)
Prezzo su Amazon: 6,71 
 
Trama (grazie a Sweety Readers)La diciassettenne Bianca Piper è cinica e leale, e non pensa nemmeno lontanamente di essere la più bella delle sue amiche. È anche troppo intelligente per innamorarsi del fascino dello sciupa femmine e del viscido belloccio Wesley Rush. Infatti, Bianca lo odia. E quando lui le da il soprannome di “The Duff,” gli lancia la sua coca-cola in faccia. Ma le cose non vanno bene a casa, e Bianca, cercando disperatamente una distrazione, finisce col baciare Wesley. E ciò che è peggio è che le è piaciuto. Determinata a scappare dai suoi problemi, Bianca inizia una relazione segreta con Wesley. Fin quando non va tutto orribilmente storto. A quanto pare Wesley non è poi un cosi cattivo ascoltatore, e anche la sua vita è abbastanza incasinata. Improvvisamente Bianca realizza con orrore che si sta innamorando del ragazzo che pensava di odiare più di chiunque altro.
 

 
Incominciamo con la nostra discussione sul cast: intanto sappiamo già che la trama è stata leggermente modificata. Infatti nel film non sarà Wesley, il donnaiolo della scuola, a chiamare Bianca "DUFF" (anagramma per Designed Ugly Fat Friend, cioè l'amica meno carina in un trio che esiste per far sembrare le altre due più carine) ma invece sarà un'abitudine diffusa in tutta la scuola. 


LAURA: Sinceramente, questo cambiamento non mi infastidisce più di tanto. Il libro mi è piaciuto veramente molto quindi ovviamente vorrei che il film gli fosse fedele, ma le sue caratteristiche più importanti per me sono il suo senso dell'umorismo e anche il messaggio finale, cioè che siamo tutti, sempre, la DUFF di qualcuno. Quindi, finché mantengono queste due cose, possono anche cambiare un po' la trama, non mi interessa. 
MARTA: In effetti, come sottolinea Laura l'importante è che il messaggio finale rimanga inalterato; tuttavia aveva senso che fosse Wesley a farlo notare a Bianca, perché all'inizio lei non ci faceva caso e di conseguenza durante lo svilupparsi della loro relazione ci rimugina molto... bah, vedremo.


Bianca verrà interpretata da:
Mae Whitman
[Probabilmente molti di voi la conoscono come Mary-Elizabeth di Noi Siamo Infinito, e anche lì interpreta una ragazza sarcastica e cinica, come Bianca.]

L: Devo dire che secondo me è perfetta. Non avevo un'immagine chiara in mente di Bianca mentre stavo leggendo, ma vedendo ora Mae, me la immagino esattamente così. L'autrice del libro aveva scritto nel suo blog, prima ancora che il libro uscisse, che Mae sarebbe stata fantastica come Bianca, quindi direi proprio che è destino.
M: Non conoscevo Mae prima di questo post (eh sí, non ho ancora visto Noi Siamo Infinito) ma devo dire che adesso credo che sia fantastica per il ruolo di Bianca: a primo impatto sembra essere "sarcastica e cinica" come recita l'introduzione del post, oltre ad avere l'aspetto fisico tipico di una DUFF. 
 
Wesley verrà interpretato da:
 Robbie Amell
[Robbie è conosciuto per essere stato il protagonista della serie The Tomorrow People.]
 
L: Robbie mi sta molto simpatico, e non è male come attore, ma sinceramente non ce lo vedo proprio come Wesley. Wesley dovrebbe avere i capelli ricci, ed è con quelli che me lo sono sempre immaginato. Robbie Non ha l'aria da donnaiolo/ cattivo ragazzo/ idiota che dovrebbe avere Wesley. Sinceramente, io me lo immaginavo più come Gregg Sulkin.
M: Conoscevo Robbie Amell per qualche apparizione in varie serie televisive, ma non l'ho mai visto recitare in un ruolo portante. Secondo me potrebbe anche rivelarsi un buon Wesley, l'importante è che gli tolgano quella faccia da rimbesuito e lo rendano più cattivo ragazzo... bah, si vedrà, per ora sono scettica sulla resa di questo personaggio.

 
Casey verrà interpretata da:
Bianca Santos
[Bianca Santos è conosciuta per il ruolo di Lexi Rivera nella serie The Fosters, trasmessa da ABC Family]
 
L: Be' di sicuro è bellissima e sta facendo scendere anche la mia autostima. Nel libro, Casey in realtà è una delle due migliori amiche di Bianca, bionda con gli occhi azzurri. Mi sarebbe piaciuto di più avere sia lei che Jessica come bionda con gli occhi azzurri ma comunque il concetto è che deve essere bella, e lei senza dubbio lo è.
M: All'inizio non mi andava giù il fatto che per interpretare Casey avessero scelto Bianca Santos, perché non mi sembrava per nulla simile alla descrizione del libro, aspetto fisico a parte. Bella è, senza dubbio, ma questo basta? Casey è un personaggio abbastanza complesso da rendere su pellicola, ha mille sfumature che sono sottili e sfuggenti... Sono abbastanza perplessa da questa scelta.


Jessica verrà interpretata da:
Skyler Samuels
[Skyler Samuels è nota per le sue apparizioni nelle serie Disney come I Maghi di Waverly, Zack e Cody al Grand Hotel e Raven]

L: Ora la mia autostima è scomparsa definitivamente. Skyler è veramente bellissima ed penso che sarà perfetta per interpretare la stupenda, ingenua, naïve e ottimista Jessica.
M: Penso che Skyler, insieme a Mae, siano le due scelte più azzeccate per questo cast; oltre ad essere bellissima, ha attorno a sé un'aura di tranquillità e ingenuità che caratterizzano il suo personaggio.

Toby sarà interpretato da:
Nick Eversman
[Nick Eversman è conosciuto per il ruolo di Michael Winstone nella serie tv "Missing"]

L: Mi immaginavo Toby esattamente così mentre leggevo il libro. Nick ha proprio l'aspetto da nerd-carino descritto nel libro.
M: Ma chi è? Non conosco Nick, ma dalla foto che Laura ha scelto per questo post mi sembra che possa andare nei panni di Toby.


Madison verrà interpretata da:
Bella Thorne
[Bella è stata la protagonista della Disney Channel Original Series "A tutto ritmo" in cui vestiva i panni di CeCe Jones]

L: Se avete letto il libro, probabilmente ora vi starerete chiedendo: "Chi diavolo è Madison?". Ecco, chi diavolo è Madison? Il suo personaggio è stato aggiunto, perchè nel libro non esiste e non è chiaro chi sarà, ma pare sia la reginetta della scuola. Dato che il personaggio non esiste nel libro, non posso dire nient'altro. Decisamente anche lei è una bella ragazza e farà di sicuro sentire Bianca come la DUFF.
M: Partiamo con la premessa che per qualche strana ragione Bella Thorne non la sopporto, mi sembra finta in tutto quello che fa e, a mio parere, recita maluccio come la maggior parte dei ragazzi delle serie di Disney Channel. Tuttavia, se ho ben capito anche il suo ruolo in the DUFF dovrebbe avere questa sfumatura molto "cheerleader perfettina e stra-antipatica" e quindi potrebbe uscirne qualcosa di buono, molto stereotipato all'americana.


Quindi ecco tutti i nostri pensieri sul cast di The DUFF, alla fine siamo comunque entrambe molto emozionate per il film e non vediamo l'ora che esca al cinema l'anno prossimo. Da sinistra Skyler Samuels (Jessica), Mae Whitman (Bianca); Bianca Santos (Casey). Penso che non ci sia foto migliore per rappresentare il nostro trio. Chi non si sentirebbe la DUFF in questa situazione?


E voi? Cosa ne pensate di questo cast e, se lo avete letto, del libro? Alla prossima, nargilli!

Laura e Marta (Cinnamon Cookie)

2 commenti:

  1. Ma allora mi devo affrettare a leggere questo libro :O Non sapevo volessero fare un film :P Mae Whitman è davvero adatta! Eh si la conoscevo come Mary Elizabeth :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro è molto leggero e divertente, dovresti davvero dargli una possibilità! Comunque ieri ho visto Noi siamo infinito (🎉) e devo dire che Mae è perfetta per questo ruolo.

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, scrivici! I tuoi commenti alimentano il nostro blog ed a noi fa sempre piacere sentire le tue opinioni e risponderti :3